top of page

I nostri docenti

giorgia fototessera.jpg

Giorgia Di Giammarino

Fumettista e Mangaka

Giorgia Di Giammarino, in arte Eddanko, classe '95, frequenta il corso di fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma e, dal 2016, lavora come artista freelance. Nel corso degli anni collabora con numerosi nomi, tra cui Borgo Universo, Clipper e Samsung Morning Stars. Lavora inoltre con artigiani italiani, come Raffo’s Lab, e con musicisti indipendenti, tra cui Jaskai. Nel 2020 entra a far parte del team di Schoolcomix, dove ricopre i ruoli di docente, coordinatrice di alcuni corsi di fumetto per ragazzi e membro del direttivo della scuola. Nel 2021 si unisce al collettivo Blacklist Crew, per il quale collabora come illustratrice e copertinista a diverse pubblicazioni. All'interno del collettivo, coordina inoltre vari progetti a fumetti attualmente in lavorazione e nel 2024 lavora come art director alla pubblicazione dell’artbook “De Rerum Natura”. Nel 2025 collabora con Gioia Colli per l'uscita della light novel "Camena e l'arrivo dei fantasmi". Attualmente ha diversi progetti personali in cantiere e, dal 2023, partecipa alle fiere del fumetto come merch artist. Ama i gatti, la pizza e i gdr.

sara foto.jpg

Sara Silla

Illustratrice e Fumettista

Illustratrice e fumettista nata a Roma, ha studiato presso la Scuola Romana dei Fumetti, dove ha appreso le tecniche di disegno e narrazione a fumetti, specializzandosi successivamente in Digital Art. Oggi lavora come background artist per diverse aziende di animazione e come illustratrice per l’editoria per ragazzi.

Alice_Romano-Foto1 (1).jpg

Alice Romano

Illustratrice e Fumettista

Illustratrice e character designer classe '98, dopo il diploma di Liceo Artistico studia Graphic Design presso l'accademia AANT, per poi specializzarsi con il corso Master di IDEA Academy in Visual Development. Da allora inizia il suo percorso come illustratrice e character designer freelance, lavorando su commissione per clienti privati e in progetti indipendenti, portando i suoi lavori in diverse fiere in giro per l'Italia, muovendo i suoi primi passi nell'editoria per ragazzi e nell'animazione. Nel frattempo, propone la sua idea di creatività ai bambini attraverso laboratori artistici che esplorano le sue amate tecniche miste non convenzionali, collaborando con realtà indipendenti del territorio.

valeria foto tessera.jpg

Valeria Celletti

Storica dell'arte, Docente e Atelierista

Da anni si occupa di educazione artistica, utilizzando l’arte come strumento per promuovere la crescita personale, il benessere emotivo e la scoperta di sé attraverso la creatività. È laureata in Storia dell’Arte presso la Sapienza Università di Roma, con un percorso accademico incentrato su pedagogia, psicologia dell’arte e didattica dell’infanzia. Ha successivamente completato un Master in Didattica Museale e Generale, che le ha permesso di acquisire competenze nella progettazione e conduzione di laboratori artistici rivolti a bambini e ragazzi in contesti educativi formali e informali. Ha svolto il Servizio Civile Universale presso il Museo dei Fori Imperiali, conducendo attività laboratoriali in contesti eterogenei e complessi: istituti penitenziari, comunità educative, case-famiglia, centri anziani, strutture psichiatriche, centri diurni, Centri di Igiene Mentale e istituti scolastici. Dal gennaio 2025 collabora con scuole dell’infanzia, sviluppando progetti educativi che integrano la storia dell’arte con percorsi di educazione alla parità di genere, attraverso metodologie laboratoriali e pratiche espressive. Attualmente insegna Storia dell’Arte nella scuola secondaria di II grado e prosegue la sua attività di educatrice artistica con laboratori attivati in una pluralità di contesti socio-educativi. La sua formazione artistica include anche un diploma in Pianoforte, conseguito nel 2018 presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Nei laboratori di Imaginaria integra competenze pedagogiche, musicali e storico-artistiche, mettendo a sistema un’esperienza multidisciplinare orientata allo sviluppo creativo e culturale dei partecipanti.

foto tessera papa.jpg

Alberto Celletti

Illustratore e Pittore

Illustratore e pittore, ha realizzato illustrazioni per libri e giochi per bambini ed è attivo da anni nei settori dell’editoria e della pubblicità. Esperto nelle tecniche tradizionali — acquerello, acrilico, olio — e nella pittura digitale. Collabora le maggiori agenzie pubblicitarie in Italia e all’estero. È stato docente di corsi di illustrazione e tecniche pittoriche presso lo IED e l’Accademia dell’Illustrazione di Roma.

Domande? Contattaci!

Grazie per averci scritto!

Via Valeriano Cobbe, 111

00125 Roma

+39 3517647306

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Instagram

P. Iva: 15835151000

© 2025 by Imaginaria.
 

  • Instagram

VIENI A TROVARCI

Via Valeriano Cobbe 111, 00125 Roma

info@scuolaimaginaria.com

06 8893 4757

WhatsApp: 06 8893 4757

bottom of page